Pagine

giovedì 7 ottobre 2010

Fit-Cisl: dura condanna per vili aggressioni

La Segreteria Nazionale della Fit-Cisl condanna con forza l'uso della violenza, così come ogni atto di intimidazione nei confronti della CISL. Invita tutte le strutture, gli iscritti, uomini e donne ad una mobilitazione e ad un presidio che ribadisca la centralità dell'azione sindacale svolta in autonomia dalla Fit e dalla CISL in ogni sede.
Esprime il più profondo biasimo per le gravi e vili aggressioni odierne alla sede CISL a Merate da parte di militanti della FIOM e alla sede nazionale confederale di via Po a Roma. Atti che richiamano metodi del peggior squadrismo. Intimidazioni che non sono il frutto di disagi sociali, bensì espressione di una visione ideologica e conservatrice che tende a minare autonomia, libertà, partecipazione e pluralismo.
Dobbiamo rispondere con la determinazione e la concretezza dei fatti a provocazioni di ogni sorta. È oggi ancor più importante continuare nella nostra azione sindacale senza tentennamenti, con la certezza di valori che nessuno potrà zittire.
L'impegno e il lavoro quotidiano a favore dei lavoratori e per il bene di tutti è il modo migliore per rispondere ad ogni tentazione di prevaricare la libertà di espressione e le idee, che da sempre costituiscono un valore inalienabile della CISL.

Segreteria Nazionale Fit-Cisl