Pagine

martedì 14 settembre 2010

Ci risiamo, l’Anas ha dato il via alla gara per i video-pedaggi che riguarderà anche GRA di Roma

L’Anas è ancora intenzionata a far pagare il pedaggio sul GRA di Roma, infatti ha indetto un bando di gara per realizzare i video-pedaggi questo riguarda autostrade in concessione diretta e raccordi, tra cui il GRA di Roma. L'importo complessivo a base di gara ammonta a 150 milioni di euro.


Regione Lazio, Provincia di Roma e Comune di Roma esprimono la loro contrarietà:

Polverini: «Ribadiamo la nostra contrarietà che i cittadini non soltanto di Roma ma di tutto il Lazio, per studiare o per lavorare, debbano essere penalizzati da nuovi pedaggi, mi auguro che il provvedimento dell'Anas non vada in questa direzione - ha aggiunto - Se così non fosse, con Alemanno e Zingaretti metteremo in campo tutte le nostre azioni per evitare che ciò accada».

Zingaretti: «Berlusconi e Tremonti con il pedaggio vogliono aumentare le tasse alle persone normali senza dare nulla in cambio. Fermino l'Anas e la sua nuova folle idea di imporre un pedaggio elettronico al grande raccordo anulare. Basta con queste tasse inique e occulte che colpiscono le fasce piùdeboli della popolazione, i pendolari, gli studenti e i lavoratori».

Alemanno: «Premesso che si tratta di pedaggi che non valgono per gli spostamenti all'interno della città ma solo dal Raccordo anulare verso l'autostrada, ribadiamo la nostra contrarietà a questo tipo di intervento».