Il 28 ottobre si è riunito presso l'Hotel Antonella di Pomezia,il Consiglio Generale della Fit del Lazio, questo è stato un Consiglio Generale particolare, perchè al primo punto dell'ordine del giorno c'erano le dimissioni del Segretario Generale Luigino Pitaccio, dimissioni date perchè anche per lui è arrivato il giorno della pensione.
Come prassi statutaria vuole si deve eleggere contemporaneamente alle dimissioni il nuovo Segretario Generale. I votanti hanno espresso il nome di Maurizio Marozzi.
A Marozzi, che rivestiva l'incarico di Segretario del Dipartimento Logistica Integrata, Portualità, Ambiente e Dipartimento Viabilità, vanno gli auguri di buon lavoro per continuare nel percorso di FIT "Monocomposta".
Riconfermata la Segreteria con il solo ingresso di Alessandro Bonfigli che avrà il compito di guidare i Dipartimenti lasciati da Maurizio Marozzi a cui vanno i nostri auguri di buon lavoro.
Presenti al passaggio di "consegne", per la FIT nazionale Claudio Claudiani, Segretario Generale, Giovanni Luciano, Segretario Generale Aggiunto, e i Segretari Pasquale Paniccia, Rosanna Ruscito, Michele Imperio e Beniamino Leone; per la Cisl USR Lazio Franco Simeoni, Segretario Generale, per la Cisl UST di Roma Mario Bertone, Segretario Generale.
Tutti hanno espresso gratitudine all'operato di Luigino Pitaccio per come ha saputo dare la giusta impronta alla FIT del Lazio portandola ai massimi livelli nazionali, impronta data puntando molto sulla Formazione, sulle donne e su tutti quei dirigenti sindacali capaci, senza il quale avrebbe potuto farlo.
Molte sfide ancora ci si prospettano davanti - ha detto Marozzi - sfide che saranno teatro di battaglie sindacali e che ci vedranno coinvolti in prima persona, come ad esempio quella della liberalizzazione dei servizi pubblici locali, sfide sulle quali ci impegneremo, come abbiamo sempre fatto, per il bene dei nostri iscritti, dei lavoratori tutti e, per primi i cittadini.